Uomo e natura

Abbiamo sempre creduto che le esigenze dell’uomo possono e devono essere in sinergia con quelle della natura, dell’ambiente in cui si vive; siamo convinti che la società civile non può solo sfruttare, prevaricare l’uomo alla natura.

Il vivere in armonia con la natura, la dedizione nei lavori agricoli, la conoscenza e riconoscenza delle tradizioni e della fatica che i nostri avi ci hanno trasmesso, l’attenzione al vivere sano con un’alimentazione corretta e con i giusti tempi di riflessioni sono i valori nei quali questa famiglia ha creduto e che vuole trasmettere agli ospiti dell’agriturismo e a tutti quelli che desiderano condividere con loro questa esperienza.

Le visite in fattoria e le attività laboratoriali si possono articolare in mezza giornata, un giorno intero o più giorni. Per le visite che prevedono la permanenza per più giorni si garantisce anche l’ospitalità per gruppi fino a sette persone. Per gruppi maggiori c’è la possibilità di alloggiare in strutture adeguate molto vicine.

Marta

 349 52 45 022 (anche Whatsapp)

L’Uomo e la natura

I percorsi dell”Uomo e la Natura sono legati al territorio nel suo aspetto più complessivo, dalla civiltà contadina, agli ecosistemi, alla sostenibilità del territorio, al confronto tra passato e presente. Sono diverse le opzioni in base al tempo disponibile ed agli obiettivi formativi del gruppo o classe interessati…

I frutti della terra

I percorsi didattici dei Frutti della Terra sono legati alle produzioni aziendali e seguiranno tutte le fasi produttive fino alla trasformazione e degustazione. L’attività si svilupperà in aula con pannelli illustrativi e audiovisivi, con visita in campagna e nella trasformazione e preparazione dei prodotti…

I mestieri del contadino

Nella nostra azienda è possibile organizzare degli stage nei diversi periodi dell’anno. Saranno legati principalmente alle fasi più importanti della coltivazione del melo, dello zafferano e dell’orto…

Ristoro e degustazioni

Nelle visite della durata di un giorno sono previsti colazione, pranzo e merenda; in quelle di mezza giornata viene considerata la colazione ed eventualmente il pranzo su richiesta…

Contatta Marta

Marta Giampiccolo vi guiderà nei percorsi di Fattoria, illustrandovi ogni fase, i tempi e le tecniche con cui ottenere dalla natura tutto il meglio che c’è. Vi accompagnerà alla scoperta di erbe spontanee e con l’aiuto di mamma Rita, vi farà vedere come utilizzarle in cucina e per il benessere del corpo…

Marta

 349 52 45 022 (anche Whatsapp)

Info e prenotazioni

Vuoi fare un’esperienza a contatto con la natura per te, la Tua famiglia e amici? Vieni a conoscere le nostre produzioni di Zafferano e le produzioni del nostro Orto e dell’Azienda agricola. Vedremo poi tantissimi fiori dai mille colori e andremo alla scoperta di erbe spontanee che forse non hai mai visto e che nascono numerose in questa parte dell’Umbria così incontaminata…